Sono decine i tribunali italiani che stanno accogliendo i ricorsi per || Continua a leggere
Attestato Regionale di
Coordinatore Amministrativo
Rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi dell’art. 6 D.lgs n. 13 del 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978).
IL CORSO DI FORMAZIONE
L’obiettivo del Corso di Coordinatore Amministrativo è quello di formare un professionista che si collochi prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito delle amministrazioni scolastiche.
Il Coordinatore possiederà, al termine del percorso, specifiche competenze in materia amministrativo-contabile, gestirà, integralmente, le attività di direzione, coordinamento e controllo amministrativo dell’unità in cui è preposto nell’ambito di leggi e provvedimenti.
La necessità di formare la figura professionale di Coordinatore Amministrativo nasce dal bisogno, da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di ricorrere a personale sempre più qualificato in un’epoca cui regna la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi.
MODULI
Modulo 1°
Trattamento di documenti amministrativo-contabili
Modulo 2°
Coordinamento del settore amministrativo
Modulo 3°
Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
Modulo 4°
Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
Modulo 5°
TEST FINALE
Modulo 6°
Inglese di base
REQUISITO D’ACCESSO
Diploma scuola media superiore
ATTESTATO
Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi dell’art. 6 D.lgs n. 13 del 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978).
DURATA COMPLESSIVA
500 ore


VALE UN PUNTO E MEZZO (1,5)