Requisito essenziale avere almeno una Certificazione di lingua inglese di || Continua a leggere
Attestato Regionale di
Operatore Amministrativo Contabile
Rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi dell’art. 6 D.lgs n. 13 del 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978).
IL CORSO DI FORMAZIONE
L’Operatore Amministrativo Contabile svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche
MODULI
• Trattamento di documenti amministrativo – contabili
• Coordinamento del settore amministrativo
• Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
• Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
Durata Corso: 300 ore online
– 84 ore FAD (ASINCRONO)
– 210 ore TEORIA IN DAD (SINCRONO)
– 90 ore LABORATORIO IN DAD (SINCRONO)
REQUISITO D’ACCESSO
Diploma scuola media superiore
ATTESTATO
Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi dell’art. 6 D.lgs n. 13 del 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978).
VALE UN PUNTO E MEZZO (1,5)